top of page
SienaComics4Kids_Dom_1530_LOWRES.jpg
SienaComics4Kids_Dom_1136_LOWRES.jpg

Parata Cosplayer 

Domenica 24  ore 18:00

Adesione su prenotazione

Email:

pARATA NON COMPETITIVA

regolamento

1- Data dell'evento: Domenica 24 Settembre 2023

2- Tema dei costumi: I costumi indossati dai partecipanti dovranno essere attinenti al mondo dell'animazione. del fumetto, del cinema, di sere TV, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo, tratti da libri, dal mondo Gothic, Lolita e Steampunk fino ANCHE i cosiddetti "original", cioè inventati e non appartenenti ad opere esistenti!

3- Iscrizioni: Per poter partecipare alla parata sarà necessario iscriversi mediante email a sckcosplay@gmail.com dalla quale riceverete i moduli da compilare. Ai partecipanti sarà richiesto di compilare una liberatoria e di consegnare un'immagine di riferimento del personaggio (disegno se si tratta di un original) e una traccia audio (vedi punto seguente).

4- Traccia audio: I partecipanti possono usufruire di una traccia audio o musicale durante la propria esibizione sul palco. La traccia deve essere consegnata tramite pennetta USB al momento dell'iscrizione in loco e verrà accettata SOLO ed esclusivamente in formato MP3/wav.

5- Ordine della Parata: i partecipanti sfileranno secondo l'ordine d'iscrizione/conferma iscrizione in loco. S prega di chiedere il proprio turno di salita sul palco all'arrivo in fera. 

6- Tempi cocessi  a partecipanti sul palco:

Ogni partecipante/gruppo avrà un determinato periodo di tempo a disposizione,  durante il quale ci si potrà esibire con scenette di pure fantasia, interpretando brani famosi o parodie relative al personaggio interpretato.

I tempi limite a disposizione sono i seguenti:

Senza interpretazione (singoli/gruppi) max 40 secondi; Singoli max 1minuto; Coppie max 2minuti Gruppi max 2 minuti, oltre 4 persone max 4 minuti.

7- Regole di comportamento sul palco: si fa obbligo a partecipanti diii evitare i seguenti atteggiamenti durante la propria performance e la permanenza sul palco, pena l'allontanamento dalla fiera: Turpiloquio e volgarità, Bestemmie e/o comportamenti offensivi verso le religioni e/o incitanti odio e razzismo ; Atti osceni veri e o simulati;  Atti comuenemente sanzionati nella categoria di "attii osceni  in luogo pubblico" dal codice penale (art. 527 del codice penale.)

8- Regole di sicurezza sul palco per effetti scenici:

Sono assolutamente vietati: - fiamme libere; - sostanze infiammabili - getti d'acqua- e liquidi,; sostanze schiumogene; . esplosivi;.  lancio d oggetti pesanti e/o contundenti; E' inoltre vietato lo sfruttamento di animali vivi o morti (impagliati) di qualunque taglia e tipo sul palco. Sono permessi:- coriandoli e simili, effetti scenici teatrali non pericolosi che non rientrino  nelle categorie sopracitate di divieto; - peluche o riproduzione di animali. 

Ogni partecipante si assume la propria responsabilità civile circa gli eventuali incidenti provocati da egli stesso durante la propria esibizione sul palco, volontariamente o involontariamente, soprattutto se per mancato rispetto delle regole qui scritte.

9- Regolamento sulle armi: si ricorda ai Partecipanti che potranno essere usate strade con lama in acciaio, purché non affilate, è permesso l'uso delle armi da soft air e di di armi di scena realizzate in cartone , foam pla e altre stampe 3d  o di altri materiali (Legno, gorbia)

Let's Get
Social

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
SienaComics4Kids_Dom_0046_LOWRES.jpg
bottom of page